Amministrazione trasparente
Ogni pubblica amministrazione redige un Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza nel quale è contenuto un Programma di attività e obiettivi in linea con la programmazione strategica e operativa dell’Ente.
Nella home page del sito web istituzionale del Collegio è pubblicata la sezione denominata “Amministrazione trasparente”, all’interno della quale sono pubblicati, in sottosezioni, i dati, le informazioni e i documenti secondo la vigente normativa.
Ai sensi dell’art. 6 del d.lgs. 33/2013, il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Laureati di Crotone e Provincia, garantisce la qualità delle informazioni pubblicate nel rispetto degli obblighi previsti dalla legge, assicurandone l’integrità, il costante aggiornamento, la completezza, la tempestività, la semplicità di consultazione, la comprensibilità, l’omogeneità, la facile accessibilità, nonché la conformità ai documenti originali in possesso dell’amministrazione, l’indicazione della loro provenienza e la riutilizzabilità.
Con lo scopo di tutelare i diritti dei cittadini e di promuovere partecipazione e forme diffuse di controllo sulle attività delle Istituzioni e sull’utilizzo delle risorse pubbliche, è stato regolamentato l’istituto dell’accesso civico.
Il monitoraggio e la vigilanza sullo stato di attuazione del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza sono affidati al Responsabile per la Trasparenza.
Consulenti e collaboratori
Personale
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
- Dirigenti cessati
- Posizioni organizzative
- Dotazione organica
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
- Contrattazione collettiva
- Contrattazione integrativa
- OIV